top of page

Stai Guardando

FINALE THRILLER! Verstappen Vince, McLaren Che DISASTRO, si decide TUTTO ad Abu Dhabi

Il Gran Premio del Qatar 2025 ha regalato il colpo di scena che i fan F1 aspettavano! Max Verstappen conquista la seconda vittoria consecutiva e, grazie agli errori altrui, trascina il Mondiale all'ultima gara, ad Abu Dhabi.

La gara è stata decisa da:

- Strategia Suicida McLaren: Il muretto del team papaya è stato sorpreso dalla Safety Car e non è riuscito a gestire i due pit stop obbligatori, trasformando una potenziale doppietta in un 2° (Piastri) e un 4° (Norris) posto.

- Capolavoro Verstappen: Max ha azzeccato la sosta al momento giusto, mandando in tilt la McLaren e riaprendo incredibilmente il campionato.

- Ferrari in Crisi Totale: Una "prestazione vergognosa" per Leclerc (8°) e Hamilton (12°), che non hanno effettuato sorpassi e hanno compromesso il 2° posto nel Costruttori.

I Punti Chiave che Analizzeremo:
- Lotta a Tre: Analisi dei punti: Norris (12 punti di vantaggio su Max, 16 su Piastri). Quali sono gli scenari per Abu Dhabi?
- L'Errore del Muretto McLaren: Perché la scelta strategica ha sabotato le chance di Lando Norris di chiudere il Mondiale.
- La Sorpresa Sainz: Il secondo podio stagionale per Carlos Sainz e la Williams.
- Flop Ferrari: Cosa è andato storto e perché il team è stato incapace di trovare il bandolo della matassa in Qatar.

Secondo te, l'errore della McLaren è paragonabile al famoso finale del 2010? Chi vincerà il titolo ad Abu Dhabi?

Lascia la tua opinione nei commenti! 👇

#F1 #Formula1 #Verstappen #Norris #McLaren #Ferrari #AbuDhabiGP #MondialeF1

Visualizzazioni
271

Correlati

bottom of page