Stai guardando

Guida alle Città - Soncino - Peugeot 208

Visualizzazioni
16185

In questa puntata vi porteremo a conoscere Soncino, un borgo medievale di estremo fascino che sorge al centro della pianura lombarda, sulla sponda destra del fiume Oglio che lo separa dalla vicina Provincia di Brescia. Un viaggio emozionante alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia, dominato dalla Rocca Sforzesca sorta per volere del duca Gian Galeazzo Sforza nel 1473 ed eretta in soli due anni su progetto di Bartolomeo Gadio.


Non è un caso che la redazione di Guida alle Città abbia scelto la Peugeot 208 come compagna di questo itinerario; piccola e maneggevole, la nuova generazione della best seller della Casa del Leone si è trovata perfettamente a suo agio tra i vicoli del centro storico di Soncino.

I conduttori Alice e Andrea si sono affidati alla versione dotata del motore 1.2 Puretech, un 3 cilindri che ha vinto il titolo internazionale di Engine of the Year per ben 4 anni consecutivi. La motorizzazione da 100 CV può contare di serie sul cambio manuale a 6 rapporti, sfruttando al meglio potenza e coppia del motore turbo dotato di distribuzione a 4 valvole per cilindro: solo 9,9 secondi da 0 a 100 km/h.